Translate

sabato 3 gennaio 2015

Ora è il momento delle azioni

Quando Gesù è sceso sulla terra ha voluto manifestare all'uomo un'altra verità. 
Ha predicato in mezzo alla gente, raccontando storie di un fascino tale che le persone si incantavano ad ascoltarlo e nella sua semplicità è riuscito ad infondere negli uomini il Credo. 
Fino ad allora nessuno aveva cercato di comprendere il senso della vita, ignorando totalmente il Credo e pensando di vivere una vita terrena fine a se stessa e senza alcun valore. 
Gesù ha risvegliato l'anima e ha fatto capire all'uomo che la morte non esiste, ma che oltre questa esistenza ce n'è una ancora più grandiosa. 
Ma come fare per rendere grandiosa anche quella che si vive in terra? 
Non servono grandi cose che rimangono nella storia e non nel cuore, ma piccole e costanti azioni che avvicinino anche in minima parte all'esistenza della vita di Gesù, quella vita che Egli ha passato a predicare, a guarire, ad aiutare e adesso è Lui che vuole un segno forte dall'uomo. 
Da ogni parte arrivano parole di preghiera, di conversione e di benessere interiore, ma tutto questo fratelli rimane per voi stessi. 
Quando inizierete ad ascoltare davvero le parole di Gesù? 
"Avevo fame e mi hai dato cibo, avevo freddo e mi hai vestito" 
- Quando Signore ho fatto questo per te? - 
"Ogni volta che lo hai fatto per un tuo fratello, lì c'ero io." 
Fratelli i vostri animi sono ricchi di nozioni, ma adesso servono le azioni, quelle vere. 
Chi aiuterà anche un solo fratello a sfamarsi e a vestirsi, lì ci sarà Gesù e con lui tutti noi Angeli, orgogliosi del nostro capolavoro...... la vostra Vita.

Nessun commento:

Posta un commento